30/09/16

Panbrioche alla crema e amarene


Mi è venuto il desiderio di cimentarmi in un lievitato leggendo la ricetta proposta da Terry del blog I pasticci di Terry per la raccolta Panissimo n° 43, raccolta ideata da Sandra del blog Sono io, Sandra e da Barbara del blog  Bread & Companatico.

29/09/16

Frittelle di zucchine con lime, basilico e miele


Curiosando in giro per i blog sono andata a ficcanasare anche nel blog The spicy note di Lidia che in questo mese di settembre è l'ospite dell'appuntamento del contest The receptionist proposto da Flavia del blog Cuocicucidici. Ho trovato una ricetta che mi ha stuzzicato ed ho provato a rifarla. Sono delle frittelle di zucchine, che adoro, insaporite da lime e basilico. Davvero molto saporite e particolari, un'ottima idea!

28/09/16

Tartellette con formaggio di capra, uva e rosmarino


Questa volta il team di Re-Cake propone una ricetta salata, ma che nella presentazione, può sembrare un dolce. Delle tartellette che sono un mix di cremosità e croccantezza, acidità, sapidità e dolcezza, in sintesi buonissime. Le ho rifatte tali e quali, da rifare assolutamente.

25/09/16

Gnocchi di patate ripieni con peperoni e melanzane per l'MTC n°59

Fra problemi tecnici che non si risolvono ed il poco tempo per motivi familiari e lavorativi, trovo uno spazietto per cercare di non perdere l'appuntamento con l'MTChallenge  e cimentarmi con una di quelle preparazioni talmente familiari che sono difficili da spiegare.