18/01/14

Bragioli

 
Ecco un'altra (l'ultima..) ricetta maltese. L'ho fatta per una cena da preparare velocemente e con un risultato ottimo. Alla fine non è tanto esotica. In sintesi sono degli involtini di carne brasati nel vino. Ora che ci penso la mia mamma gli involtini con la fettina li faceva sempre con l'uovo sodo dentro...mi sa che sono ancora meno esotici...


2 fettine di vitella
100 gr di polpa di maiale
1/2 cipolla tagliata a cubetti
1 piccola carota tagliata a cubetti
1 fetta di pane
1 uovo sodo
prezzemolo
20 gr di pancetta a cubetti
1/2 spicchio d'aglio
1 foglia d'alloro
sale
pepe
vino rosso
 
Battere la fettina. Scaldare il forno a 180°. Tagliare la pancetta, l'aglio, il prezzemolo ed il pane. Cospargere con il trito la fettina e aggiungere mezzo uovo sodo. Chiudere l'involtino con l'aiuto di alcuni stuzzica denti e cuocere in padella con olio e l'alloro. Nella stessa padella cuocere la cipolla e la carota, aggiungere il vino. Stufare gli involtini, trasferiti in una teglia da forno con la salsa, in forno. Eventualmente aggiungere vino.
 
Con questa ricetta partecipo all'appuntamento tedesco con l'Abbecedario culinario:Benvenuti in Europa! ospitato dal blog di Lucia del blog Torta di rose.
Abbecedario della comunità Europea: Malta

3 commenti:

  1. Malta non è poi così lontana!! Non preoccuparti se non sono troppo esotici di sicuro sono saporitissimi!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Grazie per non esserti persa neanche questa tappa! Tutte le ricette sono qui: http://abcincucina.blogspot.com.es/2013/12/r-come-ross-fil-forn.html.

    E ora...tutti in Austria!!!!
    Ciaoooo
    Aiu'

    RispondiElimina