04/02/13

Ho vinto un premio!!!!

L'amica Nikita del blog "Mamma un blog!" mi ha assegnato un premio! Davvero curioso, è l'ultima cosa che mi aspettavo che succedesse qui nel blog. Ma non posso che esserne lusingata, ringraziarla profondamente ed invitare chiunque legga questo post a farle una visita. A quanto ho capito è un premio assegnato in maniera del tutto soggettiva ai blog che piacciono. Chi lo riceve deve per prima cosa scaricare il banner e metterlo sul suo blog a testimonianza del premio. Fatto questo sceglie altri 11 blog a cui consegnarlo, sempre in base allo stesso soggettivissimo criterio. Non sapendo esattamente in cosa consistesse, e per evitare di fare brutte figure,  ho cercato qualche ulteriore informazione sul web. Non ho trovato niente di più. E' solamente un modo, inventato a quanto pare in Germania, per  dare un riconoscimento ad un blog che troviamo carino (amabile/preferito/caro sono le traduzioni di Liebster che ho potuto trovare...non conosco il tedesco, mi rimetto ai traduttori on line), che ci piace. Non so quando è come si è trasformato anche in un modo per conoscere i blogger attraverso una lista di domande a cui si deve rispondere. Devo dire però che a me è piaciuto soprattuto questo aspetto, ciascuna/o di noi traffica per blog alla ricerca di informazioni ma non sempre si ha il tempo di leggere i profili dei blogger  o comunque di sapere qualcosa di più di chi scrive. Questa è un'occasione. So che può suonare anche come una sorta di catena di sant'Antonio, cosa che a me non piace proprio. Per questo preferisco pensarla come un'opportunità per approfondire le frequentazioni sul web. In giro per internet ho trovato che in alcuni casi viene menzionata un'ulteriore clausola: premiare blog con meno di 200 followers. Credo che ne terrò conto. Alcuni dei blog che ho scelto sono appunto nuovi o piccoli, in termini di followers, come il mio. Altri sono blog che seguo perché trovo sempre qualcosa di interessante. Io ho deciso di rispondere alle domande di Nikita, e penso di fare anche io un elenco, ma non pretendo che tutti coloro che riceveranno il riconoscimento da me si sentano obbligati a rispondere, spero apprezzino anche il solo gesto. .

Questi primi blog li seguo e li premio perché raccontano di posti, tradizioni e cucine lontane.
Marmitako da Matisse
Cookalaska
Sisters petre ideas
A thai pianist
C'è di mezzo il mare

Questo è un blog che mi piace perché parla della tradizione della mia terra e qualche volta è un riferimento quando mi metto in testa di fare qualche ricetta tradizionale.
My art

Questo è un blog che conosciutissimo ed un riferimento per chi cerca di fare pasticceria in casa.
I dolci di pinella

Questi che seguono sono blog che seguo e che mi seguono e di cui mi piacerebbe sapere di più.
Svolazzi
Profumo di zenzero e cannella
Come un fiorellino di rosmarino
Con un poco di zucchero

Ecco le domande che mi fa Nikita:
Qual'è la cosa che vi piace fare di più da sempre? Leggere, leggere, leggere, il mondo attorno a me scompare ed entro a far parte di un'altra realtà.
Qual'è il posto che vi piacerebbe vedere ma da sola? A volte mi piacerebbe avere 24 da sola anche in casa, senza uscire, ma se devo scegliere un posto del mondo credo che sceglierei la terra del fuoco, anche da sola, mi affascina da sempre e non ci sono mai stata.
Nel campo artistico cosa vi piacerebbe saper fare? Mi sarebbe piaciuto saper suonare uno strumento, non ho mai imparato e ho la sensazione di essere negata, ma potendo scegliere mi sarebbe davvero piaciuto suonare la chitarra.
Seguite la moda o preferite creare su di voi quella che più vi si addice? Allora, la moda per me è un problema, non la seguo e non ho l'ambizione di avere uno stile mio. Non ho mai avuto l'opportunità di costruirmi un gusto estetico legato all'abbigliamento e per dirla tutta mi vesto in modo iper semplice senza la pretesa di una particolare riuscita estetica.
Qual'è lo sport che potendo avreste intrapreso come carriera sportiva? Non sono assolutamente una sportiva, mi sforzo e mi costringo quasi tutti i giorni ad una camminata per esigenze dietetiche. Ovviamente ammiro tutti gli sportivi, ma l'idea di faticare...meglio un libro.
Cos'è che ascoltando o vedendo vi emoziona o vi ha più emozionato nella vita? I legami, gli affetti. Assistere all'espressione di un affetto positivo da parte di persone di qualsiasi età, vedere manifestarsi un legame in un'esperssione del viso, nelle parole o in un momento di commozione mi tocca profondamente. 
Cosa scegliete come relax quando siete stanche di tutto? Mi basterebbe riuscire a stare in silenzio ed in relax anche in casa, ma raramente ci riesco, di solito se ho un po' di tempo tendo a riempirlo dandomi da fare e spreco l'occasione relax...
Tra un cinema, teatro o una sala da ballo o discoteca se siete giovanissime cosa scegliereste? Il cinema, senza pensarci su più di tanto. E' la mia passione, non tanto i grandi film di Hollywood, ma le storie interessanti di qualsiasi provenienza.
Il vostro ricordo più bello? Non so scegliere fra i ricordi, spero che la possibilità di potermene costruire uno nuovo sia dietro l'angolo.
Una persona che non dimenticherete mai lasciando fuori la vostra famiglia? Uno dei miei idoli è senz'altro il "Che" Guevara. Non c'è bisogno di aggiungere niente, tutti sanno chi è e quello che ha fatto. Spendersi per gli altri.
Siete soddisfatte della vostra vita o avete un sogno nel cassetto? Nella mia vita ci sono ancora molte cosa da mettere a posto e problemi contingenti da risolvere. No, non sono soddisfatta ma spero di riuscire a raggiungere i miei obiettivi.

Ecco le mie 11 domande:
Fiori recisi o pianta in vaso?
Sei un tipo casual o elegante?
Dove vorresti andare in un prossimo viaggio?
Qual'è il tuo libro preferito?
Qul'è il tuo film preferito?
Cosa cambieresti di te?
Vorresti vivere in un posto diverso da quello in cui vivi?
Qual'è il tuo comfort food?
Qual'è la tua musica preferita?
Qual'è il tuo modo per rilassarti?
Perché ti piace cucinare?

Aspetto una reazione....

 
 
 

13 commenti:

  1. Ma grazieeeee mi fa molto piacere, ricevere un premio ora mi metto all'opera e scelgo i blog che preferisco!

    sei stata molto carina ;-)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvisami della pubblicazione del tuo post...sono curiosa...

      Elimina
  2. Ciao ! Grazie x il premio! mi era stato già assegnato mesi fa. ma manca un sacco di roba!!!! le domande!!! ho provato ad andare da chi mi aveva assegnato il premio!Trovato niente di quello che hai scritto tu!
    quindi ripubblico il post rispondo alle domande!Certo è bello sapere degli altri, ma giusto x un filo di curiosità eheehe e finisce lì!!
    Grazie x i complimenti !!! ma nutrienti nel senso ''calorici''!!!??? nn me lo dire eh!!! ahahaah
    scherzo!!! Grazie Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego fammi sapere anche tu quando pubblicherai...noooo non calorici...intendevo ben bilanciati da un punto di vista nutrizionale...:)))

      Elimina
    2. meno male .... se dicevi che erano calorici... alcuni lo sono ... dal dispiacere mi ingozzavo di cioccolato fondente e al 90% ahahahahah
      ciao ciao

      Elimina
  3. sei grandissima pinko hai anche fatto la ricerca sul web io non ci avevo pensato, è inutile la classe non si sciacqua ;D complimenti anche per le domande. bacioni.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio ma soprattutto per la tua grande curiosità che ti ha portata ad indagare di più. Sei davv sorprendente! Leggere leggere leggere: vorrei tanto che mia figlia cresca con questa tua passione:-)
    Grazie per aver pensato a me! L'ho già ricevuto questo premio ma essere scelte e' sempre lusinghiera come dici tu:) grazie mille cara!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Un premio veramente carino, ci fa conoscere, Ciao.

    RispondiElimina
  7. Ma che carina che sei! E che belle risposte hai dato! Ti ringrazio molto. oh è impagnativo starti dietro eh?!?!?!?!
    Per ora un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti per il premio ! Anch'io ho qualcosa per te. Passa da me quando puoi

    RispondiElimina
  9. Ciao PInk, credevo di aver lasciato commento, ho risposto alle tue domande! grazie ancora x aver pensato a me
    Ciao Dany :-D
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/12/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina