24/06/13

Pennette al "pesto" e fragole


Il mio nuovo lavoro precario mi assorbe molto. Non riesco a trovare il tempo per il blog, e per i blog amici, come prima. Ma l'idea di perdere del tutto gli appuntamenti con i miei contest favoriti mi stava assillando. Così, sul filo di lana, posto qualche ricettina, anche perché, anche in questi giorni, ho mangiato e fatto mangiare.
 
 
140 gr di pennette rigate
100 gr di rucola
un mazzetto di basilico
mandorle
olio
parmigiano
1/2 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di ricotta di mucca
250 gr di fragole
salsa Worchester
sale

Preparare le fragole. Pulirle, togliere le foglioline e condirle con olio, sale e la salsa Worchester. Mentre riposano reparare il pesto mettendo nel bicchiere del frullatore il basilico, la rucola, la ricotta, le mandorle e l'olio. Azionare il frullatore. Se è il caso aggiungere un pò d'olio. Aggiungere il parmigiano, dare un ultimo colpo di frullatore e verificare se necessita di sale. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolare la pasta e condirla con il "pesto". Una volta messa la pasta condita nei piatti aggiungere le fragole marinate e servire.

Con questa ricetta partecipo al contest di giugno di Colors and Food, Giugno: azzurro e rosso.




Nessun commento:

Posta un commento