Col freddino che sta facendo capita di prendersi i tipici acciacchi di stagione. Allora non si ha voglia di mangiare preparazioni particolari, o di mangiare in generale. Piuttosto quello che fa piacere è qualcosa di semplice, caldo e magari cremoso. Io faccio spesso il passato di verdure che è un'evoluzione di una ricetta presa da una pubblicazione che parlava di diete. Oggi è uno dei classici della mia cucina. Fino ad oggi non lo avevo pubblicato proprio perché i sembrava eccessivamente semplice, ma data la situazione che si è creata in casa e la necessità di prepararla in qualche modo l'ho rivalutata. Queste dosi sono sufficienti per due.
2 zucchine verdi
2 patate
1 carota e 1/2
Parmigiano
Olio evo
Pulire le verdure e tagliarle a tocchetti. Metterle in pentola, coprirle con l'acqua fredda. Mettere la pentola sul fuoco e lasciar cuocere finché le verdure non sono più che morbide. A questo punto aggiustare di sale, togliere la pentola dal fuoco e ripassare il tutto con il frullatore ad immersione fino a che non diventa una crema. Versare la crema nei piatti e condire ciascun piatto con olio e parmigiano a piacere.
Bella l'idea di berlo in una tazza, lo faccio spesso anch'io ;)
RispondiEliminaUn classico che adoro e che mi ci vorrebbe proprio .. Da giorni ho tosse e raffreddore :(
RispondiEliminaLa semplicità di un piatto, molto spesso, è la sua ricchezza maggiore.
RispondiEliminaUn bel "mi piace" sul tuo passato salutare e scaldacuore! :-)
ciao sono qui grazie a kreattiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSbaglio o anche da te manca il widget dei followers????????
Ti seguo su google +1!!!!!!!!!!!!!
Vorrei invitarti se ti fa piacere, a partecipare al mio contest: http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2013/01/13/il-mio-primo-contest.html
Scade a marzo quindi,hai tutto il tempo!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho trovato e mi sono unita ai tuoi lettori!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaI passati di verdure fanno sempre piacere! buonissimi! ciaoo!
RispondiElimina