05/02/13

Un premio tira l'altro...Sunshine Award

Come posso esprimere la mia contentezza mista a stupore nel vedermi assegnare un nuovo riconoscimento, nel giro di cosi poco tempo dal precedente Liebster Blog Award...
E si..nel giro di poco tempo è il secondo premio che mi arriva, non per la mia capacità in una specifica ricetta, ma per il mio blog nel suo complesso, che è comunque una mia creatura non mangereccia. Me lo assegna LisaG di Rosso melograno. Ovviamente la ringrazio tantissimo e ribadisco il fatto che ricevere un "premio" è sempre, contemporaneamente, stupefacente e lusinghiero. La motivazione che guida l'assegnazione è quella di segnalare dei blog ancora piccoli o giovani ma meritevoli di essere conosciuti. Il mio è senz'altro piccolo... Il fatto che sia segnalata da un blog che seguo e ammiro ovviamente aumenta la soddisfazione. Se qualcuno ancora non lo conoscesse lo invito a farle una visita perché è un blog che merita l'attenzione che riceve.
Oltre a promuovere dei blog che si vuol far conoscere si ha un elenco di domande, molto semplici ed innocue, a cui rispondere. Anche qui si trova quindi l'idea di conoscere le persone dietro il blog, in maniera molto limitata è vero, ma che costituisce comunque un contatto oltre le ricette.
Chiaramente ho fatto il mio giretto sul web per capire meglio ed evitare di fare figure improbabili per non aver capito di cosa si tratta. Non ho trovato niente di più o di diverso da ciò che riferisce Lisa. Le uniche variazioni che ho trovato riguardano il numero di blog da segnalare. Io seguo le indicazioni di Lisa.
 
 
I blog che voglio segnalare sono:

 
Una menzione speciale, che in origine non esiste ma mi permetto di introdurla, al blog Mamma un blog!. Non so se è una cosa che si puù fare in termini di etichetta ma la ringrazio per avermi pensato nel liebster award, inoltre è un blog piccolo, non nuovo, ma altalenante, a cui auguro una presenza più stbile sul web!
 
 
Le risposte alle dieci fatidiche domande:
 
1. Colore preferito 
In assoluto il ROSSO, mi riempie gli occhi e mi cambia l'umore, ma adoro circondarmi anche di Arancione ....se il rosso mi piace soprattuto guardarlo e raramente l'ho indossato, l'arancione posso anche portarlo.

2. Animale preferito:

Non avendo avuto mai animali da compagnia come cani o gatti, ricordo con affetto le galline, che ai miei tempi si potevano ancora tenere in casa.
 
3. Numero preferito
Davvero non ho un numero preferito, ma se può valere, comincio ad aver paura degli anni bisestili.
 
4. Drink non alcolico
Preferirei alcolico, ma in alternativa un succo di pesca, grazie!!

5. Preferisci Twitter o Facebook
Non sono particolarmente portata ma con facebook ho mantenuto i contatti con amiche lontane.

6. La tua passione
La cucina e la lettura, può capitare che una prevarichi l'altra, ma non che vengano superate da altri interessi.

7. Preferisci fare o ricevere regali
Adoro fare regali. Non amo fare shopping, ma se devo scegliere un regalo per qualcuno che mi sta a cuore supero questa mia idiosincrasia. Vedere la felicità nell'espressione di chi riceve mi allarga il cuore....ma ovviamente si accettano sempre con gioia.
8. Modello preferito
Se si intende modello come maschi della specie top model, sono totalmente ingnorante. Se, come suggerisce Lisa, si può intendere modello estetico in genere, come anche un attore, mi ha sempre affascinato Jeremy Irons
Questa foto viene da qui
 
9. Giorno preferito della settimana
Decisamente, ad ora, il sabato, una giornata da dedicare a me e a chi mi stà vicino.
 
10. Fiore preferito
Adoro l'estetica della rosa, ma il profumo delle fresie è un ricordo di festa.
Questa foto viene da qui
 
Questa foto viene da qui

6 commenti:

  1. Brava e veloce, io ci avevo messo un secolo a rispondere alle domande, e grazie per quello che hai scritto su di me, mi ha davvero lusingata! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti abbia fatto piacere come a me ha fatto piacere la tua attenzione!
      A presto!

      Elimina
  2. wow grazie mille! il mio primo riconoscimento *.* non sapevo nemmeno esistessero queste cose sui blog...eheh
    sono lusingata :) grazie ancora e piacere di conoscerti!
    Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che siano dei modi carini per entare in contatto...e..il piacere è tutto mio!
      A presto!

      Elimina
  3. Ma grazie cara e chi se ne frega dell'etichetta, è stato un pensiero bellissimo. Non riesco ad essere più stabile sopratutto mentalmente ma ci proverò! Un abbraccio.

    RispondiElimina