21/03/13

Premio “Very Inspiring Blogger Award 2013”


In questo primo giorno di primavera mi arriva, inaspettato ma assolutamente gradito, un premio. E' il  “Very Inspiring Blogger Award 2013” che mi viene gentilissimamente conferito da Alessandra P.(?) del blog Ajo' a pappai!!! . Sono onoratissima di ricevere un premio da una blogger mia conterranea che gestisce uno spazio interessante.  E' attenta alle ricette della tradizione molto più di me che tendo invece a partire per la tangente culinaria. Invito chi ancora non lo conoscesse a farle una visita. Sono contenta anche perché sono stata premiata insieme a dei blog che seguo ed ammiro. Essere messa al loro stesso livello mi lusinga. Parlo di Lisa di Rosso melograno , Artù di La casa di Artù e Nami di  Just one cookbook .
 
Le regole del premio sono le seguenti:
 
Copia e inserisci il premio in un post
Ringrazia la persona che te l’ha assegnato e crea un link al suo blog 
Racconta 7 cose di te
Nomina 15 blog a cui vuoi assegnare il premio e avvisali postando un commento nella loro bacheca
 
7 notizie su di me:
1) Il mio primo approccio con la cucina è stato negativo, ero una di quella bimbe che non mangiano nulla, fanno i capricci a tavola o pretendono variazioni ai cibi totalmente incomprensibili.
2) Il mio primo tentativo di cucinare qualcosa è stata una crostata alla crema di limone. Era venuta fuori una sorta di tavola molto difficile da masticare. Mi sveglio ancora la notte, urlando!
3) Ho il pollice nero. Le piante mi piacciono, me le regalano o cerco di coltivarle, come nel caso degli aromi da cucina, ma inspiegabilmente.....muoiono....
4) Sono continuamente in lotta con la bilancia. Vorrei perdere quei 4 chili che mi renderebbero più serena, ma o non riesco a mandarli mai via tutti o quelli tornano dopo avermi lasciato libera per un breve periodo.
5) A parte la cucina, non amo quelle che vengono definite arti femminili, non mi è mai piaciuto ricamare o fare l'uncinetto e simili.
6) Se devo pensare ad un piatto goloso quello che mi viene in mente è una pasta con la verdura, piuttosto che un dolce o altro..
7) Ho la passione della lettura, come mi è già capitato di dire, ed in particolare per i libri gialli, anche se è un'interesse recente, per molto tempo li ho ignorati...

Ed ora i miei 15 blog, sono andata a cercare dei blog che non conoscevo ma che, come vuole il premio, mi hanno ispirato simpatia:

1) Raffaella di "D i marzapane"
2) Mara di "Profumi e sapori di casa"
3) Valentina di "Profumo speziato"
4) Valentina di "Mini bonbons"
5) Lucia di "Dolcissimamenthe"
6) Raffaella di "La cucina della pallina"
7) Giada di "La cucina di gigì"
8) Alessia di "Rivista di cucina"
9) Pam di "I piccoli pasticci di pam"
10) "Perle di cucina" 
11) Lory di "Bazzicando in cucina"
12) Saparunda di "Saparunda's kitchen"
13) Luciana di "Cucina da Lu"
14) Egle di "La cucina di Egle"
15) Sabrina di "La cucina gialla"

 

24 commenti:

  1. Che ridere il pollice nero!!Anche io non me la cavo un gran che con le piante infatti adesso ho provato a ripiegare sulle piante grasse che, in teoria, necessitano di poche cure..Speriamo sopravvivano :-)
    Complimenti per il premio!
    Bisu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per le piante grasse, ma io volevo crearmi un'orticello di erbe aromatiche, le piante grasse in cucina non saprei come usarle, anche se..potrebbe essere una sfida..
      Grazie!

      Elimina
  2. ciao e grazie...........torna presto nel mio blog, io tornerò nel tuo

    RispondiElimina
  3. Ciao! che bello scoprire il tuo blog e grazie mille per il premio! :D

    RispondiElimina
  4. Dal punto 4 al punto 7 sono io, precisa precisa :)
    Baci Pinko!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per la tua lotta con la bilancia..ti auguro miglior fortuna..ma perchè due come noi aprono un blog di cucina se poi devono controllarsi nel mangiare?

      Elimina
  5. Ciao, ti ringrazio per il premio, sono passata a sbirciare il tuo blog, molto bello!
    A presto

    RispondiElimina
  6. grazie mille per avermi pensata! mi sono unita ai tuoi lettori, il tuo blog è davvero carino:-)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!!! Il tuo blog mi piace molto!
    In genere non partecipo a questi premi...ultimamente ho poco, pochissimo tampo anche da dedicare al mio stesso blog....ma veramente grazie infinite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu riesca a trovare un minuto, sono iniziative che trovo sempre simpatiche, ma in caso contrario nessun problema.
      A presto!

      Elimina
  8. Ciao, grazie mille per il premio...appena posso rispondo! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per aver pensato a me!! Appena possibile ti ringrazierò sul blog!!!

    RispondiElimina